Eubiotici

L’estetica eubiotica si fonda su tre trattamenti chiave volti a preparare la pelle ad accogliere i bio-alimenti, depurare l’organismo dalle tossine accumulate a causa dello stress e, infine, nutrirlo dei principi attivi di cui necessita, per risolvere gli inestetismi e donare alla persona la fiducia in sé e il benessere che merita. Scopriamoli nel dettaglio!

Ristrutturazione

La Ristrutturazione della barriera di permeabilità è il primo fondamentale trattamento eubiotico. Da un punto di vista estetico, questo trattamento corpo e viso dona alla pelle idratazione profonda, turgore e un aspetto compatto e levigato, importantissimi nei periodi in cui la pelle risulta spenta e desquamata, come dopo l’inverno o alla fine dell’estate. Da un punto di vista più profondo, grazie alla ricca quantità di fosfolipidi presenti nei prodotti utilizzati, questo trattamento ripristina lo strato di permeabilità dell’epidermide, consentendole di accogliere il nutrimento proveniente dalle creme applicate quotidianamente. È il modo più efficace per fornire alla pelle una riserva di tutti gli elementi utili alla propria attività, da utilizzare nei momenti di bisogno.

Depurazione

Una volta aperta la strada con la ristrutturazione, si potrà procedere alla seconda fase: la Depurazione. Il trattamento corpo e viso depurante ha l’obiettivo di eliminare le tossine accumulate a causa dello stress e di uno stile di vita errato attraverso l’uso di fanghi e oli essenziali. Infatti, l’azione di diversi fanghi ad azione riscaldante, rinfrescante ed equilibrante secondo le necessità delle diverse zone del corpo promuove il microcircolo cutaneo e favorisce la detossinazione del sistema. Inoltre, l’azione calda sulle zone più contratte allenta le tensioni e provoca una sensazione di tepore profondo, mentre vengono favoriti l’eliminazione dei liquidi in eccesso e il recupero del tono e del turgore cutaneo. Al trattamento svolto in cabina dall’estetista eubiotica si accompagna poi la balneoterapia domestica, personalizzata con fitoderivati concentrati in base alle esigenze della persona che offrono una straordinaria opportunità di relax.

Effetto retard

  1. Una volta che l’organismo è stato depurato e che l’epidermide è in piena salute, si può passare al terzo pilastro dell’estetica eubiotica: la diffusione ad Effetto Retard.
    I trattamenti potenziati ad “Effetto Retard” includono diversi trattamenti (Sinerplus, Talaplus e Bodyreset) caratterizzati da un unico comune denominatore: il lento rilascio dei principi attivi di cui l’organismo necessita per risolvere i suoi inestetismi. In questo modo, un trattamento modellante, antiage o riducente non agisce solo in cabina, nel momento in cui l’estetista applica il prodotto sul corpo, ma anche nelle settimane a venire. La pelle è infatti al massimo delle sue capacità di assorbimento dei nutrienti ed è in grado di trasformare un singolo trattamento in un vero e proprio percorso dai risultati eccezionali.

Vediamo di seguito le principali azioni dei trattamenti Effetto Retard:    

  • Sinerplus:
    • Trattamento viso equilibrante: permette il riequilibrio della qualità della secrezione sebacea e delle sue complicazioni. È particolarmente indicato per la pelle soggetta a impurità a causa di squilibri ormonali.
    • Trattamento viso lenitivo: agisce su rossori e irritazioni uniformando e donando sollievo alle pelli più sensibili.
    • Trattamento viso idratante: stimola la reidratazione profonda della pelle secca e favorisce la sintesi del collagene, normalizzando il tono e il turgore della pelle.
    • Trattamento viso drenante: risolve le manifestazioni di ristagno e gonfiore, i rossori freddi, l’edema e la couperose. Migliora sensibilmente la microcircolazione periferica favorendo il riassorbimento dei liquidi in eccesso.
    • Trattamento viso stimolante: contrasta le manifestazioni dell’atrofia, dell’avvizzimento, del colorito opaco della pelle e dell’intossinazione da farmaco, stress, fumo, cattiva alimentazione e fattori ambientali.
  • Talaplus:
    • Trattamento corpo riducente: modella, idrata, drena e tonifica. Accelera il metabolismo locale e il consumo dei grassi localizzati, riducendo efficacemente le adiposità e gli inestetismi della cellulite che spesso si manifestano a causa dei cambiamenti ormonali nei passaggi tra le diverse stagioni della vita.
  • Bodyreset:
    • Trattamento corpo rassodante: agisce sul tessuto del connettivo e produce un’azione stimolante sulle fibre muscolari, favorendone il recupero del tono. È destinato alla pelle che, a seguito di dimagrimento, gravidanza o climaterio, ha perso elasticità e ha bisogno di tonificarsi sostenendo le zone più delicate e sottili come seno, addome, braccio e interno coscia.