Trattamenti Corpo

Ristrutturazione

E’ un trattamento destinato sia al viso che al cuoio capelluto e al corpo. La Ristrutturazione è il contrario di un peeling. Grazie alla sua formula, dotata di tutte le componenti fondamentali della pelle, primi fra tutti i fosfolipidi, la rinnova rendendola subito idratata , compatta e levigata. Infatti le rughe causate da disidratazione, se prese in tempo, essendo superficiali possono risolversi con questo trattamento. La ristrutturazione diventa un nostro alleato anche al rientro dalle vacanze estive, quando la pelle è stressata da sudorazione, raggi solari, salsedine e cloro delle piscine oppure, dal freddo intenso invernale. Tutti questi fattori sono causa dell’invecchiamento precoce della pelle che di conseguenza desquama, si disidrata, perdendo il colorito omogeneo dell’abbronzatura cosicché la ristrutturazione le rende il naturale tono, turgore ed elasticità.

Depurazione

Per la depurazione si utilizzano fanghi gelatinosi, i Fangogel, di origine marina e i concentrati Talaterm, per la balneoterapia. In questo modo aiutiamo velocemente i tessuti ad eliminare il sovraccarico di tossine dovuti al cambio di stagione e dallo stile di vita errato (stress, alimentazione , sforzo fisico…). Con questo trattamento migliora la circolazione, si riequilibrano i tessuti che detossinano attraverso uno scambio osmotico, grazie a sali e oligoelementi marini, sfruttando le reazioni fisiologiche del microcircolo, associato alla percezione di caldo e freddo, del Fangogel ”riscaldante” e “rinfrescante”. La depurazione viene fatta su tutto il corpo, con un trattamento così detto “a mosaico”, in quanto ci permette di riscaldare, ad esempio, le spalle se sono contratte e contemporaneamente rinfrescare gambe gonfie e pesanti. Ricordiamo che spalle contratte, gambe gonfie, associate ad una postura curva e ad un’espressione spenta del volto sono una delle manifestazioni più frequenti di stanchezza psicofisica.

fanghi

Effetto Retard

Con questo trattamento, la pelle una volta che è stata ristrutturata, ha la possibilità di immagazzinare principi attivi biocompatibili, ad azione mirata, che verranno metabolizzati dalla pelle stessa, in modo continuo e più prolungato possibile. Ci sono varie tipologie di trattamento “effetto retard” dall’azione: riducente, modellante, idratante e tonificante…

Body Reset

Si tratta di una preparazione eubiotica destinata specificatamente alla tonificazione e al turgore cutaneo, con particolare alle aree atone (seno, addome, interno braccia e gambe). Grazie agli isoflavonoidi di soia poiché estrogenosimili andiamo a stimolare, da una parte, l’attività dei fibroblasti nella produzione di fibre collagene, elastina e acido ialuronico, e dall’altra, grazie al dimethyl mea, neuromediatore, induciamo le fibre muscolari a contrarsi come in una sorta di ginnastica.

Bendaggio Modellante

Questo è un trattamento che viene eseguito a mosaico, su ogni parte del corpo vengono applicati gel, fangogel, oli e altri cosmetici eubiotici, scelti a seconda dei principi attivi necessari all’esigenza di ciascun distretto corporeo. A questo punto si esegue un bendaggio modellante, con bende elastiche o pellicola trasparente, avvolgendo completamente la persona. In questo modo andiamo a lavorare sul perfezionamento della postura, sul rassodamento e il compattamento dei tessuti dell’interno coscia, interno braccia, nell’addome, etc.

bendaggio

Trattamento Smagliature

Sulla pelle ristrutturata e depurata, su ogni singola smagliatura, con appropriate manualità e prodotti andiamo a riattivare la circolazione sanguigna, in modo da renderla di nuovo recettiva a principi attivi che le renderanno meno evidenti permettendo l’assotigliamento e l’abbronzatura delle stesse.