Massaggi

Massaggio base personalizzato, massaggio connettivale decontratturante, massaggio Hot Stone, massaggio Pinda Sweda, massaggio Indiano detto Ayurvedico, massaggio Bioenergentico dei Meridiani e dei Chakra con l’ausilio di Cristalli, massaggio a Farfalla, massaggio Emolinfatico, massaggio “Muoversi dal Centro” sono la proposta del Centro Estetico Inlinea per prenderti cura del tuo benessere.

Massaggio base personalizzato

Il massaggio base assume le caratteristiche necessarie per rispondere alle esigenze della cliente. Infatti, oltre a donare relax e benessere al corpo intero, dalla punta dei piedi al cuoio capelluto, il massaggio base viene personalizzato a seconda delle necessità e problematiche della persona, con manualità di impastamento connettivale e drenaggio. Assumerà quindi le caratteristiche di un massaggio modellante se l’esigenza è quella di ridisegnare la silhouette e drenare le zone soggette a ritenzione idrica, o quelle di un massaggio decontratturante se l’obiettivo è di distendere la muscolatura e sciogliere le contratture.

Massaggio connettivale decontratturante

Il massaggio connettivale è un tipo di trattamento terapeutico che si focalizza sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo. È utile soprattutto per trattare i dolori cronici e le contratture, come nel caso di spalle indolenzite e di rigidità a livello di collo, cervicale, schiena e muscoli delle gambe. Alcuni dei movimenti usati in questo massaggio sono quelli classici, ma il tocco è più lento e la pressione più profonda e concentrata sulle aree in cui si accumula la tensione.

Massaggio Hot Stone

Conosciuto fin dai tempi antichi, il massaggio con le pietre laviche viene utilizzato sia per scopi medicinali che per riequilibrare i chakra, migliorando il flusso di energia all’interno del corpo. L’azione terapeutica si ottiene applicando pietre vulcaniche, di dimensioni differenti a seconda della zona da trattare, su schiena e addome. Le pietre, riscaldate in acqua a una temperatura di 65-70°C, rilasciano il loro calore lentamente. All’azione della pietra viene associato un massaggio specifico coadiuvato da oli e aromi in funzione delle necessità della persona. Questo tipo di trattamento è indicato per alleviare dolori muscolari, dolori reumatici, mal di schiena, stress, insonnia o depressione. Infatti, il massaggio hot stone scioglie le rigidità muscolari, allevia le tensioni a livello della colonna vertebrale e favorisce la circolazione arteriosa, oltre a creare una generale sensazione di benessere e relax.

Massaggio Pinda Sweda

Il massaggio Pinda Sweda deriva dalla tradizione indiana ayurvedica. In questo trattamento vengono applicati localmente speciali fagottini di cotone, ripieni di riso e decotti di erbe medicinali. Il massaggio viene effettuato strofinando i fagottini con delicatezza ma energicamente, in modo da tonificare il corpo svolgendo un’intensa azione di linfodrenaggio. Il massaggio Pinda Sweda è particolarmente indicato per problemi a livello articolare, tensioni muscolari, ritenzione idrica e gonfiore in generale. In caso di infiammazioni articolari questi tamponi di erbe caldi sono utili a distendere la zona e ad attivare un’azione analgesica sul corpo.

Massaggio Indiano detto Ayurvedico

Il massaggio ayurvedico affonda le sue radici nei testi sacri indiani. Si tratta di un massaggio che agisce sul benessere fisico e mentale, proponendosi di ripristinare una condizione di equilibrio nell’organismo. Questo massaggio agisce sul sistema nervoso attraverso la manipolazione della colonna vertebrale e scioglie le tensioni muscolari accumulate a causa dello stress psicofisico, rilassando il corpo e stimolando la circolazione sanguigna e linfatica. Dal punto di vista psichico elimina lo stress e infonde tranquillità, mentre sul piano spirituale permette di riprendere progressivamente contatto con la parte più profonda di sé.

Massaggio Bioenergentico dei Meridiani e dei Chakra con l’ausilio di Cristalli

Il massaggio bioenergetico dei meridiani e dei chakra appartiene alla tradizione indiana dell’Ayurveda. Secondo la medicina ayurvedica, i chakra sono i sette centri energetici attraverso i quali scorre l’energia nel corpo umano, e questo massaggio rappresenta un rituale volto a riequilibrare il flusso della nostra energia. La combinazione di oli essenziali rilassanti, cristalloterapia e manualità rende questo trattamento un vero toccasana. Ne risultano una sensazione di rinnovata vitalità, maggiore capacità di risposte emotive appropriate, di sentire e ragionare lucidamente, di allentare le rigidità fisiche e mentali e di trovare il proprio centro.

Massaggio a Farfalla

Il massaggio addominale bioenergetico detto “a farfalla” è particolarmente efficace per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite, e restituire tono all’addome. Questo massaggio scioglie le emozioni e agisce sia sulla superficie della pelle che negli strati più profondi del tessuto muscolare, permettendo così all’energia bloccata di fluire di nuovo.

Massaggio Emolinfatico

Il massaggio emolinfatico consente di migliorare notevolmente la circolazione sanguigna e linfatica in tutto il corpo, rivelandosi molto utile anche a seguito di interventi chirurgici grazie alla sua capacità di favorire la cicatrizzazione dei tessuti e il drenaggio linfatico. Questo massaggio è inoltre un alleato efficace nel trattamento di adipe e cellulite, e, stimolando la diuresi, favorisce la riduzione fisiologica del peso e dei liquidi in eccesso. Il benessere che ne deriva provoca un effetto rilassante su tutto l’organismo, sistema nervoso incluso.

Massaggio “Muoversi dal Centro”

Muoversi dal centro” significa partire dalla sorgente dell’energia, dal proprio centro vitale, e muovere l’energia verso il resto del corpo. Questo massaggio agisce sulla nostra vitalità. Muovendosi dal centro l’estetista ha la possibilità di lavorare col cuore, di ascoltare i bisogni della persona trattata, sia i bisogni antichi sia quelli legati al qui ed ora. Si tratta di un massaggio tonico, espresso attraverso contrazioni e rilassamenti, certe volte evidenti, altre volte quasi impercettibili, ma che corrispondono a vere e proprie richieste, alle quali occorre rispondere.