Linea Massaggi

Massaggio Base

È un massaggio modellante, rassodante,… Viene personalizzato a seconda delle esigenze e problematiche della persona, con manualità di impastamento connettivale e drenaggio.

Massaggio Lomi Lomi

Il massaggio lomi lomi viene eseguito con oli, gesti e movimenti che tendono a ricreare armonia, proprio come le onde del Pacifico lambiscono le coste delle terre hawaiane, infatti lomi lomi in hawaiano significa massaggiare, precisamente formare onde. Si tratta di un massaggio olistico, che coinvolge la persona in modo complessivo, anima, mente e corpo. L'obiettivo di questo massaggio, oltre che garantire benessere fisico, è quello di stabilire un'unione tra corpo interno ed esterno, un ricongiungimento dell’essere con la sensibilità del proprio corpo, allo scopo di donare fluidità ed equilibrare le energie.

Massaggio Connettivale

Il massaggio connettivale è un tipo di trattamento terapeutico che si focalizza sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo. È utile soprattutto per dolori cronici e contratture, come nel caso di spalle indolenzite e di rigidità a livello di collo, schiena e muscoli delle gambe. Alcuni dei movimenti usati in questo massaggio sono quelli classici, ma il tocco è più lento e la pressione più profonda e concentrata sulle aree di tensione.

Massaggio Hot Stone

Conosciuto fin dai tempi antichi, il massaggio con le pietre laviche è stato utilizzato sia per scopi medicinali che per riequilibrare i chakra (migliorando il flusso di energia all'interno del corpo). L'azione terapeutica si ottiene applicando su alcune parti del corpo (schiena e addome) pietre vulcaniche, di dimensioni differenti, a seconda della zona da trattare. Le pietre (riscaldate in acqua a 65-70°C) rilasciano lentamente il loro calore e in funzione delle necessità, all'azione della pietra, viene associato un massaggio specifico coadiuvato con oli e aromi. Questo tipo di trattamento è indicato nel caso di: dolori muscolari, reumatici, mal di schiena, stress, insonnia o depressione. Il massaggio con le pietre laviche scioglie la rigidezza muscolare, allevia la tensione della colonna vertebrale e favorisce la circolazione arteriosa, oltre a creare una generale sensazione di benessere e relax.

Massaggio Pinda Sweda

Il massaggio Pinda Sweda deriva dalla tradizione ayurvedica. In questo trattamento, vengono applicati localmente speciali fagottini di cotone, ripieni di riso e decotti di erbe medicinali. Grazie all'utilizzo degli olii essenziali il massaggio, effettuato strofinando i fagottini con delicatezza ma energicamente, tonifica il corpo svolgendo un'intensa azione di linfodrenaggio.
Il massaggio Pinda Sweda è particolarmente indicato per problemi a livello articolare, tensioni muscolari, ritenzione idrica e gonfiore in generale. In caso di infiammazioni articolari questi tamponi di erbe caldi sono utili a distendere la zona e ad attivare un'azione analgesica sul corpo.

Massaggio Indiano detto Ayurvedico

Il massaggio Ayurvedico si rifà all'antica tradizione indiana e si propone di ripristinare una condizione di equilibrio nell'organismo, generando benessere fisico e mentale. Si tratta di un massaggio rilassante, che agisce sul sistema nervoso tramite il trattamento alla colonna vertebrale e scioglie le tensioni muscolari accumulate a causa dello stress psicofisico.

BIOENERGETICO dei MERIDIANI e dei CHAKRA con l'ausilio di

CRISTALLI

Il trattamento nasce da varie esperienze professionali (micro massaggio cinese, shiatsu, craniosacrale) ha lo scopo di migliorare a livello energetico la persona trattata, per renderla più vitale, più capace di risposte emotive appropriate, di sentire e ragionare lucidamente, di allentare le rigidità fisiche e mentali e di trovare il proprio centro.

Massaggio Farfalla

Il massaggio addominale bioenergetico detto "a farfalla" è particolarmente efficace per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite, e restituire tono all'addome. Questo massaggio scioglie le emozioni e agisce sia sulla superficie della pelle che negli strati più profondi del tessuto muscolare, permettendo così all'energia bloccata di fluire di nuovo.

Emolinfatico

È in grado di migliorare notevolmente la circolazione sanguigna e linfatica in tutto il corpo, quindi ha anche efficacia contro adipe e cellulite. Stimola la diuresi favorendo la riduzione fisiologica del peso. Il benessere che ne deriva procura un effetto rilassante sul sistema nervoso. È utile anche dopo interventi chirurgici.

Muoversi dal centro

Muoversi dal centro significa muoversi partendo dalla sorgente dell'energia, dal proprio centro vitale. Il muovere l'energia dal centro, rende più vitali. Muovendosi dal centro l'estetista ha la possibilità di lavorare col cuore, di ascoltare i bisogni della persona trattata, sia i bisogni antichi sia quelli legati al qui ed ora. Sono massaggi tonici, espressi attraverso contrazioni e rilassamenti, certe volte evidenti, altre volte quasi impercettibili, ma che corrispondono a vere e proprie richieste, alle quali occorre rispondere.