Autunno: la stagione della depurazione

L’autunno è una stagione spesso sottovalutata. Siamo tutti innamorati della primavera, quando la natura si risveglia dal letargo autunnale, e non vediamo l’ora che arrivi l’estate, con la sua esplosione di vitalità. Probabilmente però vi sarà capitato di tornare dalle ferie estive stanchi dalla fatica del divertimento e stressati per la consapevolezza di non esservi riposati. E allora per fortuna che c’è l’autunno! Infatti anche l’autunno ha il suo ruolo fondamentale nell’alternarsi delle stagioni: è il periodo del rallentamento e dell’elaborazione, che ci invita al recupero delle energie spese durante l’estate e alla depurazione. L’autunno avvolge, coccola, rilassa… perdona.

Forse inconsapevolmente, questo già lo sappiamo: durante l’autunno coccoliamo il nostro palato e il nostro intestino con cibi che riscaldano, dai colori caldi e il sapore dolce; rallentiamo i nostri ritmi di vita, prendendoci una pausa. E così come moduliamo il nostro stile di vita e la nostra alimentazione in base alla stagionalità, dobbiamo modificare anche i trattamenti eubiotici ai quali ci sottoponiamo. Se durante l’estate è la ristrutturazione a farla da padrona, durante l’autunno dobbiamo dedicarci ai trattamenti di depurazione.

I più indicati per rispondere alle esigenze autunnali del nostro corpo sono i trattamenti della famiglia Talaterm. Il Fangogel, composto di preparazioni gelatinose, consente di ottenere un effetto riscaldante o rinfrescante secondo le necessità delle diverse zone del corpo, promuovendo il microcircolo cutaneo e favorendo la detossinazione del nostro sistema. L’azione calda sulle zone più contratte allenta le tensioni e provoca una sensazione di tepore profondo. Al Fangogel applicato dall’estetista eubiotica in ambito professionale si accompagna poi la balneoterapia domestica, personalizzata con fitoderivati concentrati in base alle esigenze della persona, che offrono una straordinaria opportunità di relax.

Articoli recenti

Categorie

Archivio

Tags

Condividi

Inlinea Centro Estetico: la nostra oasi di pace