Inlinea è un centro estetico specializzato in estetica eubiotica e utilizza esclusivamente prodotti cosmetici SICE.

L’ESTETICA EUBIOTICA

L’eubiotica è una scienza nata negli anni ‘60 grazie al Dott. Pecchiai, Primario Patologo dell’Ospedale dei Bambini di Milano, che promuove, accanto alla medicina scientifica, la “medicina naturale”, fondata su un’alimentazione naturale e su uno stile di vita in sintonia con la natura. I principi alla base dell’eubiotica si riflettono anche nell’etimologia della parola, che deriva dalla combinazione delle parole greche eu (buono) e bios (vita), ossia “buono per la vita”. Uno stile di vita eubiotico, infatti, è rispettoso della persona e del corpo, dalle cellule ai tessuti, dagli organi all’organismo nel suo complesso.

Sulle orme del Dott. Pecchiai, il Dott. Odoardi, biologo e cosmetologo, nel 1993 fonda la SICE – Società Italiana di Cosmesi Eubiotica, la prima società in Italia impiegata nella ricerca, formulazione e produzione di cosmetici definiti “eubiotici”, in quanto formulati come alimento biologico per la pelle. Il cosmetico eubiotico ascolta e rispetta la pelle, e le apporta sostanze biocompatibili, prive di derivati del petrolio e non enziomotossiche, utili per garantirne il buon funzionamento.

Estetica Eubiotica BAE

Per poter essere considerato eubiotico, un cosmetico non può comporsi di profumazioni contenenti allergeni, oli minerali, parabeni o siliconi, e questa scelta testimonia come la Cosmesi Eubiotica abbia percorso la strada della bioaffinità e della sostenibilità con nettissimo anticipo, a partire già dai primi anni ‘90.

LA CONSULENZA EUBIOTICA

Quando una persona si rivolge a un centro per trattare un inestetismo, la fa per sentirsi più sicura di sé, affrontare la vita con serenità e diventare consapevole delle proprie risorse. Secondo il metodo eubiotico, il primo passo verso il raggiungimento di questi risultati è la consulenza eubiotica, che si basa su tre elementi: biotipo, età e stagione.

Durante questa consulenza, non guardiamo solo l’inestetismo che sta alla base di un disagio ma, con empatia, consideriamo la persona nella sua completezza, osservando elementi come la postura, la mimica, la comunicazione verbale e non verbale, il tipo di pelle e il tono muscolare. In questo modo possiamo creare un percorso su misura composto da trattamenti eubiotici e di estetica avanzata, da svolgere sia in cabina che nella cura domiciliare quotidiana.

L’obiettivo non è solo trattare l’inestetismo, ma aiutare la persona a scoprire la sua bellezza autentica e sentirsi sicura di sé grazie a uno stile di vita sano.

I TRE PILASTRI DELL’ESTETICA EUBIOTICA

L’estetica eubiotica si fonda su tre trattamenti chiave volti a preparare la pelle ad accogliere i bio-alimenti, depurare l’organismo dalle tossine accumulate a causa dello stress e, infine, nutrirlo dei principi attivi di cui necessita, per risolvere gli inestetismi e donare alla persona la fiducia in sé e il benessere che merita.

Questi trattamenti sono il trattamento di ristrutturazione della barriera di permeabilità, la depurazione e il trattamento a “effetto retard”.


PRENDITI CURA DEL TUO BENESSERE E DEDICATI UN MOMENTO DI RELAX

Chiamaci e prenota un trattamento o una consulenza gratuita al Centro Estetico Inlinea.