Corpo

Ristrutturazione corpo, depurazione corpo, effetto retard, bendaggio modellante, trattamento anti-smagliature, bagno di vapore e gommage romano sono solo alcuni dei trattamenti offerti dal Centro Estetico Inlinea.

Ristrutturazione corpo

La ristrutturazione della barriera di permeabilità è uno dei pilastri dell’estetica eubiotica .
Da un punto di vista estetico, questo trattamento dona alla pelle idratazione profonda, turgore e un aspetto compatto e levigato, importantissimi nei periodi in cui la pelle risulta spenta e desquamata. Infatti, la ristrutturazione diventa un prezioso alleato al rientro dalle vacanze estive, quando la pelle è stressata da sudorazione, raggi solari, salsedine e cloro delle piscine, o dopo essere stata esposta all’intenso freddo invernale.
Da un punto di vista più profondo, grazie alla ricca quantità di fosfolipidi presenti nei prodotti utilizzati, la ristrutturazione ripristina lo strato di permeabilità dell’epidermide, consentendole di accogliere il nutrimento proveniente dalle creme applicate quotidianamente.

Depurazione corpo

Il trattamento corpo e viso depurante ha l’obiettivo di eliminare le tossine accumulate a causa dello stress e di uno stile di vita errato attraverso l’uso di fanghi e oli essenziali. Infatti, l’applicazione di diversi fanghi ad azione riscaldante, rinfrescante ed equilibrante secondo le necessità delle diverse zone del corpo promuove il microcircolo cutaneo e favorisce la detossinazione del sistema. Inoltre, l’azione calda sulle zone più contratte allenta le tensioni e provoca una sensazione di tepore profondo, mentre vengono favoriti l’eliminazione dei liquidi in eccesso e il recupero del tono e del turgore cutaneo.

Per saperne di più, visita la pagina del nostro sito dedicata ai pilastri dell’estetica eubiotica.

Effetto retard

I trattamenti potenziati ad “Effetto Retard” includono diversi trattamenti (Sinerplus, Talaplus e Bodyreset) caratterizzati da un unico comune denominatore: il lento rilascio dei principi attivi di cui l’organismo necessita per risolvere i suoi inestetismi. In questo modo, un trattamento modellante, antiage o riducente non agisce solo in cabina, nel momento in cui l’estetista applica il prodotto sul corpo, ma anche nelle settimane a venire. La pelle, se ristrutturata e depurata, è infatti al massimo delle sue capacità di assorbimento dei nutrienti ed è in grado di trasformare un singolo trattamento in un vero e proprio percorso dai risultati eccezionali.
Per saperne di più, visita la pagina del nostro sito dedicata ai pilastri dell’estetica eubiotica.

Bendaggio modellante

Il bendaggio modellante è un trattamento dai molteplici benefici in termini di contrasto agli inestetismi, modellamento e postura.
Il trattamento viene eseguito “a mosaico”: su ciascuna parte del corpo vengono applicati gel, fangogel, oli e altri cosmetici eubiotici, scelti a seconda dei principi attivi necessari a ciascun distretto corporeo. In questo modo si vanno a riscaldare le adiposità più irrigidite, drenare le zone più soggette a ristagno e cellulite, e raffreddare le parti del corpo infiammate. L’applicazione dei prodotti eubiotici è seguita da un bendaggio modellante, effettuato con bende elastiche o pellicola trasparente, che avvolge completamente il corpo e lo modella, ad esempio sollevando zone critiche come addome e seno. Durante la posa, poi, l’estetista posiziona appositi cuscini e supporti lungo il corpo per consentire l’allungamento della colonna vertebrale e l’apertura delle spalle, spesso accorciate e chiuse da una postura errata.
In questo modo, con un unico trattamento si lavora sul rassodamento dei tessuti delle zone più atone (interno coscia, interno braccia, addome e seno), sul modellamento del corpo nel suo complesso e sulla correzione della postura

Trattamento anti-smagliature

Il trattamento contro le smagliature può essere realizzato su una pelle ristrutturata e depurata per riattivare la circolazione sanguigna laddove le fibre elastiche del derma sono danneggiate e si creano le striature dal colore rosso o bianco che ben conosciamo. L’estetista agisce su ogni singola smagliatura, con appropriate manualità e prodotti, per renderla di nuovo ricettiva ai principi attivi che ne permetteranno l’assottigliamento e l’abbronzatura, al fine di renderla meno evidente. Agendo prima che cicatrizzino e con i giusti accorgimenti, infatti, le smagliature possono essere trattate e risolte.

Bagno di vapore

Il bagno di vapore su lettino termale consente di sperimentare i benefici della spa anche in centro estetico. Infatti, l’atmosfera rilassante che si crea all’interno del lettino a vapore replica quella del bagno turco e favorisce la sudorazione, massimizzando l’efficacia dei prodotti applicati alla pelle. Permette di godere dei benefici di un trattamento corpo potenziato: oltre alla capacità di agire positivamente sul sistema immunitario e sulla circolazione, riducendo dolori articolari e reumatici, questo trattamento termale aiuta anche a drenare il corpo, ridurre le adiposità e tonificare. Contribuisce inoltre ad eliminare le tossine e le cellule morte che soffocano l’epidermide, preparando la pelle ad accogliere al meglio tutti i nutrienti dei prodotti applicati.

Gommage romano

Il Gommage Romano è un trattamento dalle origini antichissime, particolarmente adatto alla riattivazione del microcircolo e all’ossigenazione dei tessuti, risultando così efficace sia nella generazione di uno stato di relax che per contrastare gli inestetismi della cellulite. I principali ingredienti di cui si compone sono: il gommage al miele e oligoelementi, ovvero una miscela particolarmente nutriente ad azione ristrutturante, calmante e protettiva per le pelli più secche e atone; la rugiada di fiori di mandorla, un olio di mandorla che viene nebulizzato sul corpo per addolcire e ammorbidire la pelle; il bendaggio al miele e argan, che ricostituisce e nutre la cute rendendola luminosa e compatta.