“Ristrutturazione” corpo e viso

Il Trattamento Ristrutturate della barriera di permeabilità®, detto anche “ristrutturazione”, è il primo e fondamentale Trattamento Eubiotico. E’ un trattamento adatto ad ogni stagione dell’anno, è destinato sia al viso che al corpo e prepara la pelle a trattamenti specifici.

Sopra la nostra epidermide si trova un sottile strato chiamato corneo compatto, la cui funzione di selettiva barriera di permeabilità, con l’andare del tempo e a causa di traumi esterni (sole, vento, detergenti, ecc.), viene compromessa, fino a rendere la pelle vulnerabile, opaca, sottile, senza tono e turgore. Con il Trattamento Ristrutturate della barriera di permeabilità® invertiamo questo ciclo negativo.

Il Trattamento di “ristrutturazione” restituisce, sotto forma di fosfolipidi, oligomeri proteici, vitamine, ecc., le sostanze necessarie all’epidermide, con un processo opposto a quello del peeling. La ristrutturazione ha lo scopo di restituire alla pelle la capacità di provvedere, fisiologicamente, al rinnovamento dell’epidermide, senza accelerazioni stressanti ed innaturali.
Una volta ristrutturata, l’epidermide sarà in grado di immagazzinare i principi contenuti nel cosmetico eubiotico, affinché la pelle ne goda nel momento del bisogno.

“RISTRUTTURAZIONE” CORPO
Dalla “ristrutturazione corpo” deriva un’immediata sensazione di elasticità e turgore. Una pelle ristrutturata si difende meglio, il suo colorito torna trasparente, l’abbronzatura risulta più omogenea e intensa, dura più a lungo e svanisce senza macchie.

In estetica oggi si respinge ogni ipotesi di trattamento o di massaggio localizzato, perché la pelle è un organo la cui attività fisiologica è uguale in ogni suo centimetro quadrato. Questo però non esclude la possibilità, una volta stabilizzati i risultati della ristrutturazione dell’epidermide e della depurazione del connettivo in generale, di concentrare l’attenzione su quelle aree del corpo che richiedano una cura speciale, quali, ad esempio, le aree più fragili (seno, addome, interno delle cosce e delle braccia) o le aree che presentino problemi specifici (smagliature).

Grande attenzione è posta anche alla postura della cliente, affinché l’esperienza del bendaggio possa costituire un’occasione di consapevolezza e di perfezionamento del proprio corpo.

“RISTRUTTURAZIONE” VISO
La “ristrutturazione viso” restituisce le sostanze necessarie all’epidermide, che, con l’aiuto di una maschera semi occlusiva, potrà riorganizzarsi e stabilizzarsi. Una volta ristrutturata, l’epidermide sarà in grado di immagazzinare i principi contenuti nel cosmetico eubiotico, affinché la pelle ne goda nel momento del bisogno.

Indipendentemente dall’età, a volte il viso presenta un colorito terreo o scialbo, la fronte ha contratture che accentuano le rughe, il perimetro appare appesantito e sformato da ristagni, e l’espressione risulta alterata da contratture della mandibola e del collo. Questi sono sintomi di un metabolismo cutaneo alterato, causato da stili di vita errati (alimentazione e sonno, fumo, …) che affaticano la funzione detossinante della pelle e, quando compromettono anche le ghiandole sebacee, lasciano “orribili” brufoletti.

La prima fase della “ristrutturazione viso” ha come obiettivo quello di risolvere questa situazione, stimolando il microcircolo dermico durante la fase di depurazione. Ne deriva la possibilità di nutrire e ossigenare meglio il derma papillare, migliorando l’aspetto dell’epidermide e facilitando il riassorbimento di ristagni che alterano i lineamenti. Durante il trattamento si provvede, inoltre, ad allentare le contratture del collo e della mandibola, che induriscono l’espressione .

La seconda fase della “ristrutturazione viso” è chiamata “effetto retard”, e permette all’epidermide ristrutturata di saturarsi di principi attivi biocompatibili, per poi metabolizzarli man mano nel tempo, in modo da prolungare al massimo il loro effetto benefico.

Articoli recenti

Categorie

Archivio

Tags

Condividi

Inlinea Centro Estetico: la nostra oasi di pace