FANGOGEL TALATERM®: un trattamento mirato alla depurazione cutanea

Gli antichi romani conoscevano molto bene le preziose qualità dell’acqua e, per poter usufruire dei suoi benèfici effetti, diedero vita a numerosi centri termali sfruttando sorgenti naturali dotate di particolari proprietà curative. La stessa concezione architettonica di questi edifici si strutturava in relazione al percorso termale da svolgere e alle diverse fasi in cui era suddiviso. Esisteva infatti una sala chiamata Calidarium adibita ai bagni ad alte temperature, dove i vapori sprigionati provocavano un’intensa sudorazione. Per i bagni in acqua fredda, poi, ci si immergeva nelle vasche del Frigidarium dove rinfrescarsi e ritemprare il corpo. A collegare le due sale, c’era un ulteriore ambiente, il Tepidarium, dove una temperatura tiepida delle acque consentiva un passaggio moderato e riequilibrante tra le due precedenti e antitetiche zone delle terme. Questa concezione incentrata sulla dinamica caldo/freddo produceva chiari effetti disintossicanti e depuranti sia per l’organismo che per la pelle. Il corretto funzionamento del nostro corpo, infatti, dipende fortemente dal rapporto tra la quantità di tossine introdotte, o che si producono, e la quantità che riusciamo ad eliminare. Per questo motivo, se nel nostro organismo si verifica un accumulo di sostanze nocive, tale situazione di criticità può generare problemi e inestetismi che si riflettono inevitabilmente sul tessuto cutaneo, evidenziando un chiaro stato di “intossinazione”. La nostra pelle, quindi, va depurata in modo corretto attraverso l’utilizzo di prodotti specifici in grado di dare vita a un’efficace azione “detossinante”.

Al giorno d’oggi, però, spesso non abbiamo la fortuna di poterci recare alle terme con la frequenza dei nostri antenati. Proprio per venire incontro a quest’esigenza il Centro Estetico Inlinea si propone come “city spa”, con un vero e proprio trattamento mirato alla depurazione cutanea: il TALATERM®. Sfruttando le proprietà benefiche del processo “caldo/freddo”, la società cosmetica eubiotica SICE ha formulato tre fanghi gelatinosi di origine marina che permettono di ripercorrere il percorso Calidarium/Tiepidarium/Frigidarium dei centri termali romani. La Linea TALATERM®, infatti, si compone di tre FANGOGEL (Riscaldante, Equilibrante e Rinfrescante) che liberano i tessuti dalle sostanze nocive che col tempo si sono accumulate e depositate nella pelle, riportandole in superficie ed eliminandole attraverso una considerevole riduzione dei liquidi in eccesso. In questo modo si favorisce il riassorbimento e il recupero del tono e si migliorano in modo evidente il colorito e il turgore cutaneo.

Completano la Linea TALATERM® i CONCENTRATI DA BAGNO (Rilassante e Drenante), che associano selezionati Fitoestratti e Oli essenziali, le cui frazioni aromatiche si sprigionano a contatto con l’acqua e consentono di usufruire dei benèfici effetti dell’aromaterapia, e i BAGNODOCCIA (Equilibrante e Riassorbente) che integrano i trattamenti dell’adipe, della cellulite e delle contratture del corpo dovute a stanchezza e stress.

Un buon momento per effettuare quest’azione di “pulizia” spesso coincide con i cambi di stagione e la primavera appena iniziata ci offre un’ottima occasione, anche in vista dell’arrivo dell’estate. Le preziose proprietà della Linea TALATERM®, infatti, permetteranno alla pelle di essere pronta per ricevere tutti i Cosmetici e i Trattamenti Eubiotici SICE utili a rimetterci in forma, a migliorare il proprio aspetto estetico e a sostenere la “prova costume” che coincide con la stagione estiva, momento che più di ogni altro mette a nudo gli inestetismi che si possono evidenziare sul nostro corpo.

Solo così la tua pelle sarà sempre in salute e pronta a vivere costantemente la stagione migliore: quella del benessere e della bellezza.

Articoli recenti

Categorie

Archivio

Tags

Condividi

Inlinea Centro Estetico: la nostra oasi di pace