Il sole è fonte di benessere ed energia vitale: scopri come usufruirne sempre e senza rischi per la salute e la bellezza della tua pelle

raggi UVB rappresentano il 5% delle radiazioni ultraviolette e sono responsabili della nostra abbronzatura. La loro è un’azione fisica: ha effetti chiari ed immediati sulla nostra pelle, anche se a volte si traducono in eritemi e scottature. Il restante 95% di raggi solari a cui siamo sottoposti sono di tipo UVA, che, a differenza di quelli UVB, più incisivi d’estate, esercitano la loro azione tutto l’anno con un’alta incidenza perché, attraversando l’epidermide e penetrando in profondità fino a raggiungere le cellule del derma, comportano una modifica della struttura cutanea. Per questo motivo, i raggi UVA sono tra le cause principali dei processi ossidativi della pelle (invecchiamento precoce, rughe, perdita di tono ed elasticità, secchezza, macchie cutanee) e nel lungo periodo possono intervenire anche sul DNA, dando vita a fenomeni ben più pericolosi come melanomi ed altri tumori della pelle. Questo dimostra con quanta frequenza siamo esposti a radiazioni che possono procurare alla nostra salute i danni più gravi.

Consapevole di questi rischi, SICE ha realizzato la linea di Solari Eubiotici ELIOS®, che garantisce un’intensa protezione sia dai raggi UVA che da quelli UVB, rendendo così la pelle più resistente alle aggressioni del sole e aumentando le capacità difensive verso i danni che possono essere indotti al DNA. Inoltre, tutti i solari ELIOS® svolgono un’elevata azione antiossidante e difensiva contro i radicali liberi, e favoriscono la capacità di rigenerazione dell’epidermide, evidenziando proprietà che integrano e ampliano quelle tipiche dei solari. Considerando che ormai la protezione dal sole non può più essere limitata all’estate, laddove i solari normalmente in commercio prevedono un utilizzo per brevi periodi, i prodotti della linea ELIOS® invece si fanno interpreti di una concezione nuova, eubiotica e di lungo periodo, tenendo conto dei bisogni della pelle che è SEMPRE esposta alle radiazioni ultraviolette, e non solo durante i mesi più caldi. Per questo motivo i solari della linea ELIOS® associano alla specifica protezione dai raggi UV, le azioni e le proprietà di un cosmetico eubiotico SICE abitualmente usato nel resto dell’anno.

Abbronzarsi rappresenta un piacere emozionale e sensoriale, ma va fatto in sicurezza, utilizzando la protezione solare eubiotica SICE più adatta sia per il viso sia per il corpo, per gli adulti e in particolare per i bambini.

Articoli recenti

Categorie

Archivio

Tags

Condividi

Inlinea Centro Estetico: la nostra oasi di pace