Come il Centro Estetico Inlinea si prende cura delle future mamme con i prodotti cosmetici e i trattamenti estetici della SICE – Società Italiana di Cosmesi Eubiotica

La gravidanza è un percorso, scandito da tappe, durante le quali la donna passa dalla sua condizione di figlia a quella di mamma. Si tratta di settimane, di solito 40 o 41, in cui la donna affronta innumerevoli cambiamenti nello spirito, nell’anima, e ovviamente nel corpo. Quest’ultimo cambia in maniera rapida e sensibile, mese dopo mese, ed è importante affrontare con serenità, consapevolezza e gioia ogni sua mutazione.

In questo percorso, la futura mamma non è sola: l’Estetista Eubiotica è formata per accompagnarla a vivere spiritualmente ed emotivamente i nove mesi di gravidanza. Questo articolo si propone proprio di spiegare come il Centro Estetico Inlinea, grazie al Metodo Eubiotico di SICE®, con trattamenti presso il Centro Estetico, e l’applicazione di prodotti a casa, permetta alla donna di affrontare serenamente il proprio stato: quello di una nuova femminilità e di una diversa bellezza.

TRATTAMENTI PER LA FUTURA MAMMA

Il primo e fondamentale trattamento per la donna in dolce attesa è il Trattamento Ristrutturante della Barriera di Permeabilità®, che serve a mantenere la pelle idratata ed elastica. Infatti, in gravidanza, i cambiamenti dell’epidermide possono essere una vera sfida già dai primi mesi: quando il tessuto cutaneo è sottoposto ad eccessiva tensione e non è in grado di fornire un’adeguata risposta di rapido adattamento al cambiamento ormonale, la pelle ne risente e possono comparire smagliature. Perciò, la Ristrutturazione ci accompagna per tutta la durata della gravidanza.

Un altro fastidio tipico della gravidanza è quello delle gambe pesanti e del male alla schiena. Infatti, le nostre vene sono dotate di un sistema di valvole che permette di contrastare la forza di gravità e portare il sangue dal basso verso l’alto. Quando le vene perdono tono ed elasticità, il sangue tende a ristagnare all’interno dei capillari e una parte di esso può fuoriuscire e accumularsi nei tessuti, provocando gonfiore alle gambe. A questo si accompagna spesso il dolore alla schiena, sia a livello lombare che pelvico, a causa del nuovo peso che la futura mamma deve sostenere e della pressione sui nervi di bacino e schiena esercitata dal bambino che cresce nell’utero. Quando iniziano a comparire i primi segnali di pesantezza alle gambe e mal di schiena, l’Estetista Eubiotica propone il trattamento con fanghi Talaterm® Fangogel a mosaico, che prevede l’applicazione di Fangogel Riscaldante sulle zone contratte e di Fangogel Rinfrescante sulle zone appesantite. L’applicazione dei fanghi è accompagnata da un bendaggio drenante e modellante, che aiuta ad alleggerire le gambe, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, e tonificare le zone che presentano più criticità.

Il lavoro del Trattamento Talaterm® Fangogel a mosaico è poi accompagnato da massaggi drenanti e defaticanti sulle gambe, rilassanti e decontratturanti su schiena e spalle, che accrescono l’effetto benefico dei trattamenti.

Insieme alla pesantezza a livello delle gambe, poi, possono comparire problematiche diverse, che variano a seconda della fase della gravidanza in cui ci si trova, tra cui la ritenzione idrica. Per contrastare ritenzione idrica e pesantezza alle gambe, al Centro Estetico Inlinea consigliamo la pressoterapia, un trattamento medico ed estetico che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, permettendo quindi di contrastare tutta una serie di inestetismi e fastidi tipici della gravidanza.

È poi importante sottolineare che, con tutti i trattamenti proposti finora, non ci occupiamo solamente di addome, schiena e gambe, ma anche del seno, una parte importante del corpo femminile, particolarmente sensibile durante il periodo della gravidanza. Inoltre, ai trattamenti elencati, si accompagna l’uso di prodotti indicati a contrastare il fastidio o l’inestetismo del momento, come quelli proposti qui di seguito, che la futura mamma può applicare anche a casa, per potenziare l’effetto benefico dei trattamenti svolti in Istituto.

I PRODOTTI COSMETICI PER LA FUTURA MAMMA

La cura della pelle e del corpo deve iniziare da una detersione quotidiana priva di sodium lauril e laureth sulfate, una sostanza contenente ossido di etilene (estremamente irritante per la pelle) e dotata di proprietà schiumogene presenti nella maggior parte dei prodotti che detergono corpo e capelli in commercio oggi. Per questo proponiamo l’uso dell’Emulsione Detergente di SICE®.

A questo si accompagna la Crema Elasticizzante, che non serve solamente ad idratare e nutrire la pelle, ma anche a stimolare la produzione di fibroblasti, responsabili della produzione di elastina e collagene. Infatti, durante la gravidanza, a causa dell’aumento di produzione di cortisolo la donna va incontro a un’inibizione dei fibroblasti, e di conseguenza al rischio di formazione di smagliature. Ecco perché la Crema Elasticizzante è fondamentale durante tutta la gravidanza, va utilizzata quotidianamente e applicata su tutto il corpo.

Per gambe particolarmente pesanti consigliamo l’applicazione della Crema Gambe che, svolgendo un’azione drenante e defaticante, collabora al miglioramento della circolazione sanguigna. Inoltre, grazie alla sua composizione ricca di mentolo, ha un’azione rinfrescante, particolarmente indicata per gravidanze in periodo estivo, ma non solo, e dona la sensazione di gambe più leggere. A questo si può poi aggiungere l’Oleoplus Linfa che, grazie alla sua natura drenante, accentua l’azione benefica della crema corpo.

Sul resto del corpo, laddove non siano applicate né Crema Elasticizzante né Crema Gambe, consigliamo l’utilizzo del Fluido Dopo Bagno, un prodotto idratante ricco di fosfolipidi che garantisce una pelle idratata ed elastica.

Un altro alleato per il periodo della gravidanza è il detergente Intimo di Àlkémika, che rispetta la flora batterica stanziale, consentendo una detersione delicata, emolliente, gradevole e rinfrescante, priva di SLS (sodium lauril e laureth sulfate), fondamentale dopo il parto per garantire una igiene sicura e protettiva.

Infine, i Cosmetici Eubiotici SICE® rimangono accanto alla futura e neo-mamma anche in ospedale. Infatti, l’esplosione di cortisolo conseguente al parto può dare luogo alla produzione di tessuto cicatriziale all’interno delle smagliature. Tutto ciò può essere fermato con l’applicazione della Crema Smagliature Trattante, che frena l’eccessiva produzione di cortisolo grazie all’azione degli oli vegetali, dell’iperico e dell’acido beta-glicirretico in essa contenuti.

Per maggiori informazioni su come possiamo accompagnarti e sostenerti durante il tuo periodo di gravidanza, e anche dopo, vieni a trovarci al Direzionale 70 di Modena o contattaci al numero 059 340422.

Articoli recenti

Categorie

Archivio

Tags

Condividi

Inlinea Centro Estetico: la nostra oasi di pace