L’ Oro di Cleopatra

L’Arte Epilatoria Orientale con Pasta di Zucchero è molto dolce ed allo stesso tempo molto efficace.

La pasta viene lavorata sulla zona da epilare, il procedimento fa penetrare la pasta a fondo nel follicolo afferrando il pelo molto vicino alla radice; viene poi asportata con rapide mosse seguendo la direzione di crescita del pelo. Si effettua senza il supporto di strumenti quali spatolina per l’applicazione e striscia per lo strappo; tutto si svolge invece manualmente, con l’ausilio di guanti in nitrile, che vengono utilizzati, prima di tutto, per un fattore di igiene.

La crescita dei peli rallenta con il tempo, grazie alle continue applicazioni. I peli ricresciuti sono più sottili, più morbidi e si lasciano estrarre dal follicolo pilifero sempre più facilmente. La pasta di zucchero non si appiccica alla pelle ed è per questo motivo che il trattamento possiamo ben definirlo quasi indolore; la sensazione di leggero dolore provocata dallo strappo col tempo si riduce sempre di più. Rispetto a tutti gli altri metodi di epilazione conosciuti, con la tecnica della Pasta di Zucchero i peli non si spezzano, il follicolo non viene deformato e i peli incarniti appartengono al passato.

L’Arte Epilatoria Orientale con Pasta di Zucchero se effettuata con la giusta maestria, può essere percepita alla stessa stregua dei massaggi rilassanti. Grazie ai suoi passaggi delicati e al continuo contatto dato dal lavoro dell’operatrice con la pelle del cliente, permette un’esperienza sensoriale molto simile a quella dei massaggi rilassanti i quali riducono la quantità di ormoni dello stress e potenziano le difese immunitarie.

La pasta di zucchero è totalmente naturale, non contiene nessun conservante poiché lo zucchero è già di per sé un ottimo conservante naturale. Una alta concentrazione di zucchero, crea una elevata pressione osmotica che non permette a germi e batteri di prolificare e per questo, lo zucchero è tra le sue tante qualità antisettico, cicatrizzante e coagulante naturale.

La pasta di zucchero essendo totalmente naturale, non causa effetti collaterali e pùo essere usata anche in caso di patologie come psoriasi o dermatite migliorando addirittura l’aspetto della pelle. Puo’ essere utilizzata per qualunque parte del corpo sia della donna che dell’uomo: GAMBE, GINOCCHIA, PIEDI, COSCE, INGUINE, PANCIA, PETTO, ASCELLE, SCHIENA, MANI,BRACCIA, VISO, NUCA, SOPRACCIGLIA, BARBA; perfino per togliere quei fastidiosi e decisamente antiestetici peli del NASO e delle ORECCHIE.

I VANTAGGI DELLA PASTA DI ZUCCHERO

  • Ingredienti naturali: La Pasta di Zucchero contiene ingredienti naturali: Zucchero, Acqua e Limone. E’ anche commestibile.
  • Non è calda: Si utilizza a 35°- 37°, temperatura corporea.
  • E’ idrosolubile: Facile da eliminare dalla pelle, dai vestiti e dalle attrezzature.
  • Non si attacca alla pelle: La Pasta di Zucchero non si appiccica alla pelle; questo grande vantaggio, permette l’epilazione di pelli molto delicate o addirittura in presenza di psoriasi.
  • E’ meno dolorosa: La Pasta di Zucchero rispetta la pelle poiché non si appiccica e questo la rende anche meno dolorosa della ceretta.
  • Non spezza i peli: Non spezza i peli, ma li sfila, poiché lo strappo è in direzione della naturale uscita del pelo. La Pasta di Zucchero spalmata sulla pelle contropelo, si aggrappa ai peli profondamente e li estirpa sfilandoli senza farli spezzare.
  • Può eliminare i peli corti: La peculiarità dell’applicazione contropelo della Pasta di Zucchero, permette l’estirpazione anche dei peli molto corti, risultando efficace, con il piacevole risultato di una pelle perfettamente epilata.
  • E’ molto igienica: La Pasta di Zucchero è ipoallergenica e poiché lo zucchero è un antisettico naturale non porta la follicolite. Durante l’applicazione inoltre si utilizzano guanti in nitrile. Nota: Nel passato, lo zucchero, veniva usato per impedire l’infezione delle piaghe e per accelerarne il processo di guarigione.
  • Prolungamento dei benefici: La perfetta estirpazione del pelo, compreso il suo bulbo, sia dei peli lunghi sia di quelli corti, permette un risultato che dura più a lungo nel tempo.

Articoli recenti

Categorie

Archivio

Tags

Condividi

Inlinea Centro Estetico: la nostra oasi di pace